Dimensione Carattere: A | A | A
Home   >   Risorse turistiche
Data
Date
Date
Angolo_l_chiaro
Angolo_r_chiaro

Elementi correlati

Articolo: ARTICOLO_PER_LUOGHI_MUSICA_TOTEM_NON_USARE
SOLO PER VISUALIZZAZIONE SU TOTEM >>>

Angolo_l_chiaroAngolo_r_chiaro

Territorio

Image_02

Un viaggio racchiude in sè una miriade di immagini di emozioni di odori e di sapori indimenticabili.

Angolo_l_chiaroAngolo_r_chiaro

Comunica con noi


tel. 0372 406391
Angolo_l_chiaroAngolo_r_chiaro
HTML 4.01 Strict Valido!   CSS Valido!   Logo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4-2004, della verifica tecnica di accessibilita'.

Teatro Auditorium Comunale Galileo Galilei

Teatro Galilei Romanengo
Tipologia: Teatro

Per anni unico Teatro del territorio cremasco fa parte da sempre del Sistema Teatrale Cremonese, un organismo che riunisce i cinque teatri più importanti della Provincia di Cremona.


Conosciuto in tutta la Lombardia e in tutta Italia per la sua particolare programmazione in 25 anni di attività ha ospitato o “scoperto” grandi attori come: Moni Ovadia, Marco Paolini, Laura Curino, Ascanio Celestini, Sandro Lombardi, David Riondino, Paolo Hendel, Mario Pirovano, Marisa Fabbri, Bustric, Lella Costa, Piera degli Esposti, Franco Branciaroli, Fullin,Emanuela Grimalda, Bebo Storti, Aldo Busi, Cesar Brie (Argentina), Natalia Aspesi, etc

Fra le Compagnie: Teatro Settimo, Kripton, Piccolo Parallelo, I Magazzini, Marcido Marcidoris, Transteatro, Koreja, Teatro Kismet, Pontedera Teatro, Teatro Libero di Palermo, drammateatro, etc.

Non di meno ha ospitato grandi artisti e musicisti di fama internazionale: Fabrizio Bosso, Sissy Atanassova (Bulgaria), Sainko Namchilak (Tuva), Borte Duo (Mongolia), Yumiko Yoshioka e Tadashi Endo (Giappone), Thania Kabarova (Russia), etc.

Il pubblico proviene oltre che dal territorio cremonese dalle province limitrofe di Milano, Brescia, Bergamo e Piacenza. La programmazione è curata da GianMarco Zappalaglio di Piccolo Parallelo Cecchi - Zappalaglio, Compagnia teatrale attiva da circa 30 anni che ha sede a Romanengo ed è l'unica Compagnia riconosciuta della Provincia di Cremona. Le attività sono realizzate con la collaborazione della Provincia di Cremona, della Regione Lombardia, alcuni Comuni limitrofi e alcuni sponsor privati.



Uffici Teatro c/o Piccolo Parallelo -  Via XXV Aprile, 21


Indirizzo: Piazza Aldo Moro - ROMANENGO
Telefono: 0373 729263
E-mail: info@piccoloparallelo.net
Sito: http://www.piccoloparallelo.net

Informazioni

Tipologia: Teatro
 
 
Indirizzo: Piazza Aldo Moro
Telefono: 0373 729263
Città: ROMANENGO
 

Mappa

Angolo_l_chiaroAngolo_r_chiaro